Vaccini SÌ, perché Prevenire è sempre meglio che curare! L’appello della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu

  • 30 Dicembre 2020
  • 0
  • 61 Visite

Vaccini SÌ, perché Prevenire è sempre meglio che curare! L’appello della Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu

Rosalba Muratori, Fismu: “Avanti tutta con l’anti influenzale e, quando verrà il nostro turno, avanti tutta con quello anti Covid”

Fismu sostiene la campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Marco Sacchi con la collaborazione di artisti come Sergio Vespertino

29 dicembre – La Federazione Italiana Sindacale Medici Uniti-Fismu sostiene la storica (e in questo momento drammatico ancora più importante) campagna dell’Associazione ‘Marco Sacchi’ per invitare i cittadini alle vaccinazioni, prima tra tutte quella anti influenzale.

Rosalba Muratori, presidente regionale Fismu Sicilia, e Presidente dell’associazione è anche la protagonista di un nuovo video spot con Sergio Vespertino, uno degli artisti siciliani che da anni collabora con queste importanti iniziative (ecco il link al video).

“Da anni la ‘Marco Sacchi’ e questi artisti siciliani fanno campagne, come questa, per la tutela della salute della popolazione – spiega Muratori – e spesso veniamo coinvolti anche noi medici nell’insolita veste di attori. È un modo per sconfiggere le paure create da chi diffonde false informazioni e per avvicinare i cittadini a uno dei principi basilari della sanità pubblica: prevenire è meglio che curare”.

“Avanti tutta con i vaccini anti influenza – conclude Muratori – e facciamo appello al Governo e alle Regioni affinché le disfunzioni e i ritardi  di questi mesi vengano definitivamente sanate. Quindi avviamoci alla storica vaccinazione di massa contro il Covid19, quando sarà il nostro turno e gratuitamente. Insieme, vaccinati, costruiremo un futuro più sano e più sicuro”.

Il video 

https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=YspodVG8IgI&feature=youtu.be