E’ online il sito dedicato alle polizze di RC professionale in convenzione con FISMU

  • 30 Novembre 2018
  • 0
  • 714 Visite

Carissimi Colleghi

E’ on line il sito www.convenzioneFISMU.it per i preventivi e la richiesta delle polizze riservate agli iscritti alla FISMU.

Il sito è in evoluzione e nei prossimi giorni la “vetrina” sarà implementata con ulteriori polizze.

  • La polizza colpa lieve e colpa grave per medici che non svolgono solo l’attività con il SSN ma svolgono anche attività libero professionali specialistiche
  • La polizza di RC ed infortuni per il corso di medicina generale
  • La polizza infortuni molto richiesta da chi fa frequentazioni  volontarie di reparti  o lavora nella continuità assistenziale
  • La polizza di tutela legale penale in una duplice proposta che si aggiunge alla inedita proposta di lexdesk per la difesa legale dell’attività medica (www.lexdesk.it)
  • La polizza di RC per chi svolge attività di odontoiatra
  • LA polizza di RC per chi svolge attività di medicina estetica
  • La polizza PROTEZIONE REDDITO  a garanzia del reddito del medico in caso di impossibilità a svolgere la propria attività.

Particolare attenzione è stata posta alle soluzioni per la tutela della Responsabilità Civile. Per tutte le attività che si possono svolgere. Le polizze garantiscono quindi la RC di chi svolge l’attività di medico convenzionato o libero professionista, dal neolaureato alla ginecologia con assistenza al parto e fecondazione assistita (tanto per citare una della garanzie più difficili e costose da trovare).

Insomma sarà completa di tutte le soluzioni che possono interessare il medico iscritto alla FISMU.

Le polizze sono predisposte ed intermediate da Lexperta srl, società di brokeraggio assicurativo.

Sul sito www.convenzioneFISMU.it troverete tutte le informazioni dettagliate su ciascun contratto.

Per qualunque ulteriore informazione e per le eventuali personalizzazioni, è sufficiente inviare una mail a info@convenzioneFISMU.it facendo presente di essere iscritti alla FISMU specie per richiedere che le condizioni di precedenti polizze già stipulate mediante il sindacato cui si era in precedenza iscritti, vengano rese valide anche per FISMU o , in alternativa, richiedendo la restituzione del premio pagato e non goduto.

E’ stato attivato anche un particolare servizio telefonico su prenotazione proprio per venire incontro alle specifiche esigenze degli iscritti FISMU e degli orari legati all’attività del singolo medico. Per questo è operativo anche in orari non tipicamente “d’ufficio”. Per prenotare un appuntamento cliccare QUI. Sarete richiamati al giorno ed all’ora prescelta.

Si potrà altresì richiedere la nuova polizza in convenzione FISMU  con i Lloyd’s valida sia per i convenzionati che per i dirigenti medici per la colpa grave come vuole la normativa Gelli con retroattività decennale: quindi nessun problema di copertura si porrà per chi intendesse disdettare precedenti polizze.

Dall’aprile dello scorso anno è infatti in vigore la legge Gelli che impone agli assicuratori una retroattività di 10 anni e la disponibilità all’assunzione della garanzia postuma per 10 anni.

Troverete  sul sito una offerta ad un costo inferiore a quello “normale”. In questo modo coloro a cui scade la polizza a novembre e dicembre possono aderire alla polizza  utilizzando l’agevolazione.

Se dovesse esservi una consistente adesione l’iniziativa potrebbe essere prorogata.

Sulla home page della convenzione troverete anche i recapiti  a cui gli  iscritti FISMU potranno fare riferimento per mettersi in contatto con il broker , oltre alla mail info@convenzioneFISMU.it